I nostri studi di ingegneria dislocati sul territorio del ferrarese possono eseguire ogni tipologia di pratica dalla semplice SCIA fino al più complesso progetto strutturale. In particolare di seguito riportiamo i servizi maggiormente richiesti ai nostri studi:
- Pratica CILA
- Pratica SCIA
- Pratiche catastali (inserimenti, divisioni, variazioni..)
- Concessione edilizia
- Sanatoria edilizia
- Certificazione energetica
- Progettazione edilizia
- Progettazione strutturale
- Attestato di certificazione energetica
- Collaudo statico
- Coordinatore della sicurezza
- Direzione lavori e collaudi
I prezzi che proponiamo ai nostri clienti sono in linea con le attuali quotazioni di mercato e garantiscono il giusto compenso per portare a termine le pratiche e le procedure conformemente alle normative attualmente in vigore.
Le valutazioni sono molto veloci e non richiedono molto tempo, puoi richiederci la tua valutazione sul costo per le tue pratiche. Compilando la richiesta ONLINE.
PROCEDI CON LA RICHIESTA >>
otterrai velocemente una valutazione precisa via email o telefono
PRATICA CILA
E' una comunicazione che viene presentata all'ufficio tecnico, sportello edilizia, del comune in cui è situato l'immobile oggetto dei lavori. E' una pratica quasi sempre necessaria nei casi di ristrutturazioni di appartamenti o di edifici. Al modulo di domanda sarà allegata una relazione asseverata da parte di un tecnico abilitato all'esercizio della professione (geometra, architetto, ingegnere).
![]() |
![]() |
![]() |
La progettazione strutturale può essere fatta per un edificio nuovo oppure per un edificio esistente. Per completare una progettazione strutturale, per prima cosa, viene individuata la maglia strutturale verticale e orizzontale dell'edificio. Poi sarà eseguito un dimensionamento di massima dei principali elementi strutturali, la modellazione della struttura con i software di calcolo e l'esecuzione delle analisi statiche e dinamiche. Una volta verificato gli elementi strutturali e ottimizzato il modello si procede con la progettazione preliminare e in seguito saranno redatte le relazioni tecniche e gli elaborati grafici. L'ultima fase consisterà nella preparazione della documentazione necessaria per la denuncia delle opere in c.a. secondo la normativa vigente.
![]() |
![]() |
![]() |
Come ottenere velocemente dei preventivi dettagliati da confrontareVuoi una nostra valutazione gratuita e senza impegno? Potrai ottenere preventivi dai nostri professionisti che ti invieranno la loro valutazione. Scegli tu da quanti vuoi ricevere il preventivo (minimo 3 massimo 8) |
PROCEDI CON LA RICHIESTA >> |
Preferisci ricevere supporto telefonico per la tua richiesta?
Puoi chiamarci al numero 331-9957449 oppure inviaci un sms e ti richiamiamo noi!